introduzione
servizi
 
 

La cooperativa il Grigio aderisce al progetto Rete Verde Solidale insieme ad altre 4 cooperative sociali ed un’associazione del territorio lecchese. Il progetto è promosso dal Consorzio Consolida di Lecco. Il Consorzio è un’impresa sociale a rete che opera attraverso lo scambio vitale ed integrato delle cooperative socie. Le attività del Consorzio Consolida sono prevalentemente orientate alla promozione dello sviluppo imprenditoriale e sociale delle cooperative consociate: consulenze, formazione, intermediazione al lavoro e servizi al lavoro, general contractor, servizio civile di volontariato.

In questo ambito la Rete Verde Solidale intende offrire alle Pubbliche Amministrazioni ed ai Privati la possibilità di realizzare attività di qualità nell’ambito “verde” con il forte valore aggiunto della finalità sociale di favorire l’inserimento lavorativo di persone in situazioni di difficoltà.

Questa scelta permette alle Pubbliche Amministrazioni di realizzare esperienze virtuose contenendo i costi degli interventi assistenziali e favorendo reali azioni di inserimento al lavoro.
La forza della Rete Verde Solidale sta nel riunire anni di esperienza e competenza nella gestione del verde, di conoscenza approfondita del territorio e nella capacità di inserire al lavoro persone in difficoltà.